CORSO BASE PER PANIFICATORE

Questo corso si tiene nelle seguenti città: Roma, Turate (CO), Genova, Modena, Venezia, Cosenza, Palermo. E’ un corso molto intenso in cui l’allievo stando a stretto contatto con l’istruttore metterà fin dal primo giorno le mani in pasta trovandosi direttamente all’interno di un vero panificio.
La durata del corso è di 20 giorno per circa 6 ore al giorno, in quasi tutte le città tranne che nelle sedi di Roma si svolge nelle ore notturne, gli orari della panificazione.
Durante il corso s’imparerà a fare vari tipi di pane, panini, ciabatte, filoni, pani ai cereali, integrali, pani tipici del luogo, focacce tipiche, ma anche ciambelle, crostate e biscotti.
Dipende molto dalla manualità che ogni persona ha innata, ma comunque al termine del corso ogni corsista acquisisce tutte le nozioni che gli serviranno per saper poi panificare da soli e potrebbe mettersi a disposizione come panettiere nel mondo del lavoro.
Al termine viene rilasciato il nostro Diploma da Panettiere, la divisa, maglietta, cappellino e libro.

Scuola panificatori - informazioni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>